Una storia di famiglia
“Qui in Maremma sono cresciuto durante le splendide vacanze estive coi miei genitori, qui ho conosciuto mia moglie Beatrice, qui hanno trascorso la loro infanzia e la loro giovinezza i miei figli Edoardo e Francesco. Ed è in questi territori che, da appassionato di vino, sono divenuto produttore, nella convinzione che per tramandare i valori della Maremma e dei prodotti di pregio che custodisce, occorresse tornare alle sue radici, che affondano in una terra vinificata fin dal tempo degli Etruschi. Ho scelto di produrre all’insegna della qualità, prestando attenzione ai principi dell’agricoltura biologica, ricercando costantemente eleganza, originalità e modernità facendosi guidare dalla sapienza e dalla maestranza rurale di questa nostra terra. Lavoro ogni giorno perché, come è stato per me, in ogni prodotto dell’azienda Agricola Santa Beatrice ritroviate non solo il sapore autentico della Maremma, ma anche quello dei vostri ricordi e dei vostri sogni di gioventù”.
Enrico Marcora
Immersa negli incantevoli paesaggi della Maremma Toscana, l’Azienda Agricola S. Beatrice è una piccola realtà vitivinicola ed enogastronomica legata fin dalle radici al territorio di cui è espressione.
Abitata dagli Etruschi prima e dai Romani poi, l’area lungo la quale si estendono i vigneti, i noccioli e gli uliveti dell’azienda, conquista per la sua storia e le sue peculiarità.
I suoi prodotti, autentici come le persone a cui si rivolgono, sono frutto del lavoro paziente della terra e della passione delle persone che li lavorano.
Per gustare a pieno il gusto dei nostri vini, del nostro olio delle nostre confetture e vellutate, venite a conoscerci di persona, sarete sempre i benvenuti!